venerdì 11 ottobre 2019

Magic Apple Cobbler o Torta di mele n°6

Avete presente quelle ricette che ispirano al primo sguardo  o alla prima lettura?  Questa è  una di quelle.
L'ho  vista la prima volta su questo blog  e,  a mia volta,  ho apportato  delle modifiche.
É una torta di mele da mangiare con una forchettina da dolce e accompagnata da una crema inglese o da una pallina di gelato.
Ho volutamente  diminuito il burro da sciogliere in teglia,  il risultato mi è  piaciuto.
Chiedo venia sulle foto,  tirate al volo con il cellulare  quando non avevo  nessuna  voglia di continuare a scrivere  ricette sul blog,  ma visto che che la ricetta  merita e la mia collezione di torte di mele anche,  ve la lascio  così come l'ho realizzata.




Magic  Apple Cobbler n°6
Dose per una teglia 20 cm X 30 cm

  • 70 g burro salato
  • 135 g farina 00
  • 90 g zucchero di canna 
  • 90 g zucchero semolato 
  • 8 g lievito per dolci 
  • ½ cucchiaino  sale
  • 175 ml latte 
  • 3 mele
  • Cannella 
  • Vaniglia 
  • 180 g yogurt greco 
  • 1 uovo 
  • 3 cucchiai  sciroppo d'acero 
Preriscaldare il forno a 175°C. 
Sbucciare  le mele,  tagliarle a cubetti,  coprire con lo zucchero di canna,  lo sciroppo d'acero e  la cannella , mescolare e lasciare da parte. 
Montare l'uovo con lo zucchero  semolato fino a renderlo spumoso. 
Inserire alternando,  farina e latte,  unire lo yogurt,  il lievito setacciati,  vaniglia e sale. 
Nella teglia in cui andremo a cuocere il dolce mettere il burro e passarlo in forno  ( che stiamo facendo preriscaldare)  per un minuto,  facendolo sciogliere. 
Togliere dal forno,  distribuire  uniformemente in tutta la teglia. 
Versare  l'impasto preparato, senza mescolare  con il burro sciolto. 
Distribuire uniformemente le mele con il fondo che si sarà  creato. 
Infornare e cuocere per 50' a 180°C. 
Nel caso dovesse servire prolungare la cottura. 
Servire tiepida accompagnata con gelato o crema inglese,  io l'ho mangiata nature è mi ha  soddisfatto enormemente. 
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig