martedì 23 novembre 2021

Plumcake zucca e cioccolato

Ho scoperto l'utilizzo del forno a microonde per la cottura della zucca delica intera, una velocità e una comodità che mi ha spinta a prepararne più del necessario.

Con quella che mi avanzava ho realizzato questo plumcake visto sul profilo Instagram statusmamma , la ricetta è veloce e buona, se amate l'abbinamento  aggiungete pure qualche gocce di aroma alla mandorla.

Per la cottura della zucca in microonde è sufficiente porre la zucca intera sul piatto Crispi e procedere alla cottura alla potenza massima ( 850 W) per 15'/18' o fino a quando la lama di un coltello riuscirà ad entrare con facilità.




Plumcake zucca e cioccolato

  • 250 g zucca cotta frullata
  • 2 uova
  • 80 g gocce di cioccolato
  • vaniglia
  • 120 g zucchero
  • 200 g farina 00
  • 50 g burro a temperatura ambiente
  • 16 g lievito per dolci
  • sale
Montare uova e zucchero, unire burro e vaniglia, aggiungere la purea di zucca e mescolare.

Inserire farina, lievito e il pizzico di sale mescolando con una spatola, infine aggiungere le gocce di cioccolato.

Versare in uno stampo da plumcake foderato con cartaforno .

Cuocere in forno preriscaldato, ventilato a 180°C per 45'/ 55'.

Fare la prova stecchino, nel mio forno occorre qualche minuto in più, regolatevi. 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig