lunedì 28 ottobre 2019

Cookies di Pierre Hermé

Non amo particolarmente il cioccolato ( e non sto mentendo), ma mi fido dei grandi nomi della pasticceria  e così quando ho visto questi biscotti su un sito  francese ho subito trascritto la ricetta,  peccato che non abbia scritto anche il blog di provenienza, comunque questi biscotti  meritano.
E quasi quasi  cambio idea sul cioccolato.



Cookies di Pierre Hermé
Dose per 15 pezzi


  • 110 g burro 
  • 175 g gocce cioccolato 
  • 90 g zucchero di canna scuro
  • 90 g zucchero di cocco
  • 1 uovo
  • Vaniglia 
  • 225 g farina 00
  • ½ cucchiaino di lievito 
  • Sale
Mescolare burro,  zucchero,  vaniglia,  sale e uovo leggermente battuto. 
Inserire farina e lievito e gocce di cioccolato. 
Mescolare con un cucchiaio di legno. 
Formare delle palline di 5/6 cm,  appiattire. 
Porre su teglia con cartaforno e cuocere in forno preriscaldato a 170°C,  cottura per 8'/10'.
Far raffreddare completamente prima di rimuovere dalla teglia. 

SHARE:

2 commenti

  1. si vede che hanno una bella faccia! Io mi limito a guardare le tue meraviglie!

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata di questo interno morbido. Super cioccolatosi e goduriosi

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig