giovedì 22 agosto 2019

Biscotti danesi all'avena come quelli dell' Ikea

Anche io sono una frequentatrice dell'Ikea,  non in maniera esasperata,  diciamo quelle tre,  quattro  volte  l'anno e  come molti , provo i loro prodotti,  ma i biscotti all'avena non li ho ancora assaggiati.
Quando ho visto la ricetta su questo blog ho letto la lista degli ingredienti  e mi é venuta voglia di provarli.
La ricetta é semplicissima,  si può fare anche a mano,  non richiede riposo e in trenta minuti ( più  il tempo di raffreddamento ) si potranno gustare degli ottimi biscotti.
Il gusto é molto appagante,  ne ho mangiato quasi la metà  per cercare di capire e... non ho capito bene,  ma so che l'altra metà non durerà  a lungo.








BISCOTTI ALL' AVENA TIPO  IKEA
  • 70 g burro freddo
  • 50 g farina integrale
  • 60 g farina di avena 
  • 75 g zucchero di canna 
  • 1 cucchiaio  fiocchi di avena tostati ( io non tostati) 
  • 2 cucchiaini miele
  • 3 cucchiai latte di riso  (o latte vegetale)
  • sale
  • 2 g lievito  per dolci 
  • vaniglia 
Mescolare  tutti gli ingredienti  secchi,  aggiungere il burro a cubetti,  la vaniglia,  miele e latte e lavorare bene. 
Formare i biscotti,  ungendo leggermente  le mani con olio di semi. 
Porre le palline su carta forno  e schiacciare leggermente,  si allargheranno un pochino in cottura.
Con questa quantità si otterranno 16/20 biscotti. 
Cottura a 175°C  per 10'/12'.
Far raffreddare  completamente prima di rimuovere  dalla teglia. 

SHARE:

1 commento

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig