lunedì 21 settembre 2020

Biscotti vegani banana e cioccolato

 Oramai ho dei biscotti che non mancano sul tavolo della colazione, questi cookies e questi alle banane e arachidi,  li faccio sempre perché sono buoni a qualunque ora del giorno.

Casualmente ho intercettato questa ricetta,  data al volo in un gruppo Facebook  e l' ho segnata su un pezzetto di carta ( che dopo la realizzazione ho perso e mi sono dannata per ritrovarlo,  ma questa è  un' altra storia) .

La ricetta é semplicissima,  permette di utilizzare banane molto mature e di ottenere dei biscotti sofficissimi, dolci al punto giusto,  senza uova,  senza burro, quasi   dietetici, si realizza in cinque minuti utilizzando solo una forchetta e una ciotola, cosa volere di più? 

Personalmente ho trovato che consumarli dopo 24 ore ne migliori il gusto,  ma voi fate pure come meglio credete. 




Biscotti vegani alla banana e cioccolato 

Dose per 15 biscotti circa

  • una banana matura (circa 100 g )
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna 
  • 1 cucchiaio di olio di semi 
  • 140 g farina di avena o farina 00
  • ½ cucchiaino di bicarbonato 
  • 50 g cioccolato fondente in gocce o tritato per me al 70%
Schiacciare,  in una ciotola,  la banana con una forchetta,  fino a renderla una purea,  inserire lo zucchero e l' olio e mescolare. Aggiungere farina e bicarbonato  e continuare a mescola con la forchetta,  in ultimo il cioccolato. 

Preriscaldare il forno a 180°C,  modalità ventilato. 

Su una teglia,  con carta forno,  creare dei mucchietti aiutandovi con un cucchiaio. 

Cuocere per 15'/18'   .

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig