giovedì 20 aprile 2017

Curry di verdure

Vivo cucinando a raffica, provando, leggendo ricette, studiando per quel che mi é possibile, ma soprattutto facendomi  incuriosire.
É accaduto così anche per questa ricetta, vista in un video di Tasty Vegetarian.
I video sono la nuova frontiera dei blog, veloci da guardare, accattivanti , moderni....ecco io mi sento antica , procedo come sempre, quadernini di appunti su cui scrivere le ricette che vedo e rivedo e rivedo ancora, avevo detto che i video sono velocissimi, vero?
Mi sono decisa e torno a scrivere su questo che resta il mio quaderno virtuale preferito su cui appuntare i piatti che provo e che riscuotono l'approvazione degli altri membri della famiglia.


RICETTA 
CURRY DI VERDURE

Ingredienti per 4 persone
4 cipollotti freschi
spicchio di aglio rosso
Olio extravergine d'oliva 
4 patate tagliate a tocchetti e lessate
2 cucchiaini di cumino in polvere
1 cucchiaino di paprika dolce
2 cucchiaini di curry
Sale e pepe q.b.
1 barattolo pomodorini pelati
1 barattolo piselli
1 barattolo ceci
1 barattolo latte di cocco da 400 ml

Versare in una padella 4 / cucchiai di olio , unire cipollotti e aglio tritati e fare soffriggere.
Aggiungere le spezie, mescolare e inserire pomodori, piselli , ceci e latte di cocco, mescolare, aggiustare di sale e portare a bollore.
Mescolare e inserire i tocchetti di patate lessati,  cuocere ancora alcuni minuti, fino a quando il composto risulterà abbastanza denso.
Versare in una ciotola, cospargere con poco prezzemolo e gustare. 





SHARE:

7 commenti

  1. Già è vero! I video sono la nuova frontiera per mostrare le ricette, ma io preferisco quell scritte. Quando giro per i blog copio le cose più interessanti sui miei quaderni per gli appunti (a mano) e per altre cose prima provo poi ricopio. MI piace segnare le mie modifiche, sfogliare i miei appunti. Le video ricette non potranno mai eguagliare questa bella sensazione.
    Bella ricettina. Appunto. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, non riuscirò mai a stare dietro a tutti questi cambiamenti, continuo a camminare con il mio passo.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sai Loredana che avevo adocchiato anch'io questa ricetta? Volevo farla subito ma eravamo ancora in zona Pasqua 😀 La tua ha un gran bell'aspetto 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi é piaciuta moltissimo, anche fredda 😉

      Elimina
    2. buono a sapersi, la farò di certo ;)

      Elimina
  3. La ricetta la voglio provare volevo chiederti se il latte di cocco dà un gusto troppo intenso. Io per quanto riguarda i video sono rimasta all’età della pietra!😂 grazie per la ricetta mia cara sperimentatrice!😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte di cocco non so sente affatto completamente coperto dalle spezie, io lo adoro.

      Elimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig