venerdì 25 ottobre 2013

Halloween ...menù completo

 Nessuna polemica, nessuna storia infinita su cosa sia giusto o no, su quanto questa festa ci appartenga o meno: a me Halloween piace e io lo festeggio.

Lascio una veloce carrellata di piatti preparati lo scorso anno, avviandosi ora  per giovedì si potrà avere pronto qualche dolcetto da paura!!







Fantasmini di patate duchesse

( La ricetta nel blog non c'è , basta lessare e schiacciare delle patate aggiungere burro, tuorli d'uovo, sale, noce moscata e parmigiano, fino ad ottenere un composto abbastanza compatto, poi spruzzarlo con una sac à poche su carta forno e cuocere in forno caldo a 200° C per circa 15' .)



Pizza al pomodoro e pizza al gorgonzola


 


Altre idee, spunti e suggerimenti per una tavola allegramente paurosa  li trovate qui.


Felice Halloween


Invio questo menù a  Un'americana in cucina per il suo contest!




SHARE:

24 commenti

  1. è vero! nessun commento chi lo vuole festeggiare lo festeggi, gi altri facciano come vogliono! d'altronde , in questi tempi di crisi e problemi vari, un giorno per festeggiare fa sempre piacere! bellissime le tue creazioni, originali e golose!
    baci

    RispondiElimina
  2. Non mancano dei lecca lecca arancioni a forma di zucca? È qualche giorno che li vedo su instagram... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lecca lecca li ho postati già, li trovi nel link degli anni precedenti,in fondo poi preparo sempre le solite cose! ;)

      Elimina
  3. Ciao cara, troppo simpatiche le proposte, tipo a me non piace molto questa festa, più che altro perchè non mi rappresenta, ma non per questo critico chi lo fa. Ad ogni modo, anche io preparerò una piccola ricetta per Halloween per il blog, parlo agli altri della mia cucina, e voglio che mi segue possa trovare un po' di tutto..

    RispondiElimina
  4. a me halloween non piace proprio ma mi inchino davanti a tanta fantasia, alcune portate sono davvero molto originali...e sempre ben fatte, con il tuo tocco magistrale!

    RispondiElimina
  5. Pensa un po' te la stranezza: io che non festeggio NULLA da anni, l'unica festa che mi fa allegria e proprio questa...
    Le meringhe di osso te le copio :-)
    Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  6. Ma che cosine spaventosamente sfiziose!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che idee carine Lory! Ogni anno che passa trovo halloween sempre più divertente.. merito anche di queste cose un po' pulp, un po' macabre.. adoro:)
    :*

    RispondiElimina
  8. Felice Halloween a te, hai postato un menu fantastico, mi piace la zuppa, il rustico, mi piace troppo la pizza, quella al gorgonzola per me e Luca è il top, mi piacciono le ossa, sei stata strepitosa!
    Buon fine settimana, Loredana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. halloween è moda degli ultimi anni qui da noi. per me il "ponte" dei morti faceva rima con l' andare a trovare il nonno che non c' era più, quello che non ho mai conosciuto. e portargli, al posto dei fiori, castagne.
    i tuoi piatti sono da paura (come dicono a Roma) : )))))))))
    bacio!

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose carine Loredana!!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Wow!!! Bravissima!! Ti aspettiamo al nostro contest Loredana :-) quelle ossa devono essere deliziose, e sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  12. Io non lo festeggio ma il dolce a tema lo preparo lo stesso :P !!!! ....ops!! Così vuol dire festeggiarlo??!!!!?? ^_^
    Davvero belle le pizze!!!! Che bell'idea!!!!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  13. Io non festeggio halloween ma solo perchè non ho bambini che me ne diano il pretesto, però mi piace tantissimo vedere tutto quello che si "mostruosamente" goloso si può creare!! Tu sei stata fantastica: quelle pizze-ragnatela sono bellissime, ma ancor di più i mostriciattoli in patè di prosciutto cotto...per non parlare delle bellissime frolle decorate: che meraviglia tutto quanto!!!
    Buon divertimento, tanti baci!!

    RispondiElimina
  14. ma che spettacolo!, che idea fare le meringhe a forma di ossa...ho gli albumi e Halloween vicino è :*
    grazie
    Cla

    RispondiElimina
  15. ma tu le pensi proprio tutte!!! un bacio!

    RispondiElimina
  16. hai fatto bene a proporre questo menù la vellutata e le pizze le rubo come idea. Buona domenica

    RispondiElimina
  17. Certo, ricambio con piacere la tua visita! :)

    RispondiElimina
  18. Grazie ragazze e falice halloween a tutte!! :)

    RispondiElimina
  19. Wow Lory, che assortimento! :D
    La lasagna e lo sciroppo di zucca mi fanno proprio gola, davvero il secondo è buono per dolcificare il latte? Sono curiosissima, lo proverò!

    RispondiElimina
  20. Ma quante cose buone e ... spaventose! Sono davvero colpita! Brava!

    RispondiElimina
  21. Wowww un menu decisamente completo! Quest'anno saremo soltanto mio marito e io, ma le tue sono idee sfiziosissime che terrò a mente per la prossima festa (brava, nessuna polemica) del prossimo anno ^_^ smackkk

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig