Lascio una veloce carrellata di piatti preparati lo scorso anno, avviandosi ora per giovedì si potrà avere pronto qualche dolcetto da paura!!
Fantasmini di patate duchesse
( La ricetta nel blog non c'è , basta lessare e schiacciare delle patate aggiungere burro, tuorli d'uovo, sale, noce moscata e parmigiano, fino ad ottenere un composto abbastanza compatto, poi spruzzarlo con una sac à poche su carta forno e cuocere in forno caldo a 200° C per circa 15' .)
Pizza al pomodoro e pizza al gorgonzola
è vero! nessun commento chi lo vuole festeggiare lo festeggi, gi altri facciano come vogliono! d'altronde , in questi tempi di crisi e problemi vari, un giorno per festeggiare fa sempre piacere! bellissime le tue creazioni, originali e golose!
RispondiEliminabaci
Non mancano dei lecca lecca arancioni a forma di zucca? È qualche giorno che li vedo su instagram... ;))
RispondiEliminaI lecca lecca li ho postati già, li trovi nel link degli anni precedenti,in fondo poi preparo sempre le solite cose! ;)
EliminaCiao cara, troppo simpatiche le proposte, tipo a me non piace molto questa festa, più che altro perchè non mi rappresenta, ma non per questo critico chi lo fa. Ad ogni modo, anche io preparerò una piccola ricetta per Halloween per il blog, parlo agli altri della mia cucina, e voglio che mi segue possa trovare un po' di tutto..
RispondiEliminaa me halloween non piace proprio ma mi inchino davanti a tanta fantasia, alcune portate sono davvero molto originali...e sempre ben fatte, con il tuo tocco magistrale!
RispondiEliminaPensa un po' te la stranezza: io che non festeggio NULLA da anni, l'unica festa che mi fa allegria e proprio questa...
RispondiEliminaLe meringhe di osso te le copio :-)
Bacioniiiiiii
Ma che cosine spaventosamente sfiziose!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe idee carine Lory! Ogni anno che passa trovo halloween sempre più divertente.. merito anche di queste cose un po' pulp, un po' macabre.. adoro:)
RispondiElimina:*
Felice Halloween a te, hai postato un menu fantastico, mi piace la zuppa, il rustico, mi piace troppo la pizza, quella al gorgonzola per me e Luca è il top, mi piacciono le ossa, sei stata strepitosa!
RispondiEliminaBuon fine settimana, Loredana
Sabrina&Luca
halloween è moda degli ultimi anni qui da noi. per me il "ponte" dei morti faceva rima con l' andare a trovare il nonno che non c' era più, quello che non ho mai conosciuto. e portargli, al posto dei fiori, castagne.
RispondiEliminai tuoi piatti sono da paura (come dicono a Roma) : )))))))))
bacio!
Ma quante cose carine Loredana!!!
RispondiEliminaBravissima!!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen
Wow!!! Bravissima!! Ti aspettiamo al nostro contest Loredana :-) quelle ossa devono essere deliziose, e sono bellissime!!!
RispondiEliminaIo non lo festeggio ma il dolce a tema lo preparo lo stesso :P !!!! ....ops!! Così vuol dire festeggiarlo??!!!!?? ^_^
RispondiEliminaDavvero belle le pizze!!!! Che bell'idea!!!!
Ciaoooooo
Sei meglio di Martha Stewart!
RispondiEliminaIo non festeggio halloween ma solo perchè non ho bambini che me ne diano il pretesto, però mi piace tantissimo vedere tutto quello che si "mostruosamente" goloso si può creare!! Tu sei stata fantastica: quelle pizze-ragnatela sono bellissime, ma ancor di più i mostriciattoli in patè di prosciutto cotto...per non parlare delle bellissime frolle decorate: che meraviglia tutto quanto!!!
RispondiEliminaBuon divertimento, tanti baci!!
ma che spettacolo!, che idea fare le meringhe a forma di ossa...ho gli albumi e Halloween vicino è :*
RispondiEliminagrazie
Cla
ma tu le pensi proprio tutte!!! un bacio!
RispondiEliminahai fatto bene a proporre questo menù la vellutata e le pizze le rubo come idea. Buona domenica
RispondiEliminaCerto, ricambio con piacere la tua visita! :)
RispondiEliminaGrazie ragazze e falice halloween a tutte!! :)
RispondiEliminaWow Lory, che assortimento! :D
RispondiEliminaLa lasagna e lo sciroppo di zucca mi fanno proprio gola, davvero il secondo è buono per dolcificare il latte? Sono curiosissima, lo proverò!
Si, Raffaella e' ottimo nel latte!
EliminaMa quante cose buone e ... spaventose! Sono davvero colpita! Brava!
RispondiEliminaWowww un menu decisamente completo! Quest'anno saremo soltanto mio marito e io, ma le tue sono idee sfiziosissime che terrò a mente per la prossima festa (brava, nessuna polemica) del prossimo anno ^_^ smackkk
RispondiElimina