domenica 7 luglio 2019

Gelato vegano

Tutto é iniziato quando ho scoperto gli anacardi,  mi fanno quello che le ciliegie  fanno al resto del mondo,  inizio a mangiarli e non mi fermo più,  poi ho anche scoperto il latte di mandorla senza zucchero ed è  stata la fine.
Casualmente ho incrociato una ricetta che utilizza questi due ingredienti  per creare dei gelati, che poi siano vegani é solo un  particolare irrilevante.
La ricetta  viene dal blog Albumm. it , la ricetta é di una semplicità disarmante.






Gelato vegano
Dose per circa 6 pezzi 

  • 130 g anacardi ammollati in acqua per 2 / 3 ore
  • 190 ml latte di mandorla non zuccherato
  • 80 g sciroppo d'agave 
  • Vaniglia
  • Frutta a piacere
Mettere gli anacardi in ammollo in acqua per un paio di ore.
Asciugare bene gli anacardi,  mettere in un robot con tutti gli ingredienti  tranne la frutta.  Frullare tutto fino ad avere un composto finissimo.
Io non ho ottenuto una consistenza vellutata,  se pensate che la presenza di qualche  granuli può risultare  fastidiosa,  passate tutto attraverso un setaccio. 
Versare negli stampi scelti e aggiungere la frutta preferita. 
Congelare. 
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig