mercoledì 16 gennaio 2019

Biscotti all'avena e farro

Quest'anno mi ha portato una nuova fissa quella per i biscotti.
Per dare un giusto risalto alla cosa ho inaugurato anche un quaderno nuovo dedicato solo a queste ricette.
Le prime che ho trascritto sono state quelle del periodo di Natale,speculaas  e gingerbread , ma da provare ce ne sono già un bel po' e io trascrivo anche questi visti da Luna di PizzafichieZighiní così veloci  da fare  e così buoni che si sono meritati già un bis.
Il mio consiglio è di raddoppiare la dose  durano abbastanza e si lasciano mangiare.




Biscotti avena e farro
Per 30 pezzi

  • 150 g farina di avena
  • 100 g farina di farro
  • 60 g zucchero di canna
  • 50 ml olio di semi di mais
  • 6/7 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Sale
Il procedimento è semplicissimo, mescolare le polveri inserire l'olio e il latte, se occorre qualche cucchiaio in più regolatevi, il composto dovrà  essere compatto,ma non bricioloso.
Avvolgere nella pellicola e porre in frigo per 30' .
Stendere su cartaforno, ritagliare i biscotti e cuocere a 170°C forno preriscaldato , ventilato per 15'.

E buona colazione.


SHARE:

1 commento

  1. io sono dipendente dai biscotti è il dolce che più mi piace lo sgranocchio a merenda e dopo cena! Questi mi ispirano molto!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig