venerdì 23 marzo 2018

Brownies all'avocado e cacao

Alterno periodi di dieta ad elevato contenuto di zucchero a periodi con intenti salutistici, in cui provo ad inserire cose strane come i semi di chia, le banane nei dolci al posto delle uova, il miele al posto dello zucchero e l'avocado.
Non ho mai amato particolarmente l'avocado, al mio gusto da bambina appariva sempre troppo grasso, burroso, poi invecchiando crescendo avrò sicuramente perso un po' di papille gustative e oggi riesco a mangiare questo frutto praticamente con qualunque abbinamento.
Oggi lo propongo in un dolce che non ha zuccheri, se non il miele e probabilmente é anche abbastanza dietetico, visto l'esigua  quantità di farina.
Ricetta vista qui.




Brownies all'avocado e cacao
Per uno stampo di 30 cm X 10 cm
  • 1 avocado
  • 2 uova
  • 170 g miele
  • Vaniglia 
  • 75 g farina 00
  • 30 g cacao
  • 1 cucchiaino lievito per dolci

 Frullare l'avocado sbucciato , a cubetti, con il miele e le uova, inserire la vaniglia.
Aggiungere farina, cacao e lievito.
Mescolare bene.
Preriscaldare il forno a 175°C.
Versare il composto nello stampo foderato con cartaforno, cuocere per 20'/30'.

SHARE:

3 commenti

  1. avevo fatto delle tortine all'avocado e cacao, ma non ho mai fatto i brownies tradizionali, perché, lo ammetto, troppo calorici! Questi invece sono da provare e da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto ridere perché anche io sto facendo questi periodi di dieta che vanno e vengono.
    L'avvocado lo uso poco a dire il vero, però sono sempre molto curiosa quando leggo di ricette con questo frutto.
    LA tua ricetta poi è davvero semplice e veloce.
    Bellissimo anche il centrino all'uncinetto.

    RispondiElimina
  3. Confesso che a me non piace l'avocado, però non l'ho mai provato nei dolci. Ho sentito dire che sia un ottimo sostituto del burro

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig