mercoledì 18 ottobre 2017

Torta di mele senza bilancia

Sul mio quaderno,  dedicato esclusivamente a raccogliere ricette di torte di mele, questa porta il numero 15.
Ogni torta che provo porta il giudizio sul gusto, sulla durata, sulla riuscita.
Questa é una ricetta vista sul blog di Sorelle in pentola , semplicissima nell'esecuzione, un risultato ottimo .
Ho naturalmente modificato qualcosa, ho inserito un poco di farina di farro ( ho un pacco da utilizzare, dovrò pure trovare come ), ho diminuito la quantità di olio di semi, solo perché lo avevo terminato e ho utilizzato solo due mele, invece delle 6 suggerite.
Ho , inoltre, utilizzato uno stampo al silicone di 20 cm di diametro.



Torta di mele di Mimma 
Ricetta presa Qui

  • 6 cucchiai di farina 00
  • 1 cucchiaio farina di farro
  • 7 cucchiai di zucchero
  • 2 uova medie
  • 75 g olio di semi
  • Sale
  • Latte 2 cucchiai
  • 8 g lievito per dolci 
  • Limone grattugiato
  • Vaniglia
  • 2 mele a fette sottilissime, per me qualità Pinova
Montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone.
Unire la farina setacciata, l'olio, il sale , il latte e la vaniglia, in ultimo  il lievito
Versare in uno stampo ( per me in silicone da 20 cm ).
Unire le mele sbucciate e affettate sottilmente.
Disporre  sulla base , cercando di posizionare in verticale.
Cottura 160°C per 40'.



SHARE:

6 commenti

  1. per me puoi pbblicare tutte le settimane un dolce con le mele, perchè li adoro!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continuo così , anche più di una a settimana.

      Elimina
  2. Grazie, grazie, grazie!!
    Sono anche io una collezionista di ricette di torte di mele... sempre alla ricerca di una torta perfetta che ancora non ho trovato.....mi piacerebbe vedere pubblicate tutte le ricette che ha nel suo quadernetto dedicato alle mele... posso sperarci??
    Buona giornata,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marisa, io continuo nella mia ricerca e proverò a testimoniare quelle realizzate, pubblicandole.
      Non mi perda di vista 😉
      Buona giornata

      Elimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig