mercoledì 19 dicembre 2012

Verza al forno

Questa ricetta me l'ha insegnata il  maritino, è di una semplicità disarmante, ma da leccarsi i baffi, non richiede particolare impegno, ma ottiene il massimo risultato.

E visto che è ottima, richiede pochissimo impegno e si può preparare in anticipo, perchè non proporla anche per le prossime feste?

Garantisce il maritino! ;)


Verza al forno
( Per questa ricetta niente dosi, solo ingredienti!)
  • una verza media
  • olio evo
  • sale
  • pepe
Tagliare la verza a fettine sottilissime, in modo da avere tante stiscioline, lavare velocemente e sgrondare bene.

In una teglia da forno versare abbondante olio evo posizionare la verza tagliata, anche se si sovrappone un pò non fa niente, in cottura diminuirà di volume.

Cospargere con altro olio, sale e pepe, se piace.

Cuocere in forno caldo a 180° per 30'/40', fino a quando la verza non apparirà cotta e anche leggermente colorita.
Si può consumare anche fredda, se conservata in frigo in un contenitore dura per almeno tre giorni.




SHARE:

25 commenti

  1. Facile e gustosa ricetta
    ciao e buone feste :)

    RispondiElimina
  2. Perfetta per la stagione, visto che nell'orto ho un sacco di verze che aspettano di essere cucinate!

    RispondiElimina
  3. una ricetta buona e veloce per un prodotto di stagione.
    ciao
    Alice

    RispondiElimina
  4. Ma che bravo maritino, Lory! ;D Deve essere buonissima.. che dico, di più!! Grazie per la ricetta e un abbraccio strettissimo col cuore! Tvb!

    RispondiElimina
  5. Da prendere al volo!! adoro la verza e più semplice di così!!! grazie a te e al tuo maritino per la ricetta!!!!
    buona giornata
    Dany

    RispondiElimina
  6. L'ho sempre fatta al tegame ma con gli stessi ingredienti. Devo provarla anche così :-) Grazie per l'idea!! Baci

    RispondiElimina
  7. ECCO. Questo è uno di quei piatti che mi piace un sacco. La prossima volta che avrò una verza la farò cosi... anche se mi rimane sempre molto pesante!

    RispondiElimina
  8. Eh bravo il maritino. Sarà il mio modo di inaugurare la stagione della verza :D! Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  9. A me piace molto la verza :) Ottimo questo piatto, complimenti! Un bacione e buona giornata! :)

    RispondiElimina
  10. Un modo veramente gustoso per preparare la verza. Complimenti.

    RispondiElimina
  11. ...mmm che bontà, io la verza la adoro e stranamente la ama anche mia figlia...mi copio la tua versione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Hai capito il maritino!! Bravissimo, mi piace questa ricetta.
    Quando hai scritto "niente dosi" stavo già nel panico, ancora non ho imparato a regolarmi di mio senza seguire passo passo le ricette, ma qui non ce n'era davvero bisogno :P
    Grazie cara, bacioni

    RispondiElimina
  13. anche io la faccio così!!!!!!

    RispondiElimina
  14. mio marito sa aprire le scatolette di tonno ihihihihihihih!
    Non pensavo che la verza si potesse preparare in modo così semplice e salutare. Ottima!!!!

    RispondiElimina
  15. Mmmmmmmmm adoro la verza!!! Proprio da provare!! ^_^
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  16. e bravo il maritino! Lo sai che adoro le verdure e questo piatto buono e semplice fa proprio al caso mio che non mai tempo per fare niente ;D!!
    un bacione a tutti e due i cuochi di casa ;) smack

    RispondiElimina
  17. Hai capito i mariti alle volte ci sorprendono!!! da provare semplice pero' deve essere gustosa!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. che buona! semplice e saporita come piace a me.
    Ringrazia il maritino...
    Approfitto anche per fare a te ed alla tua famiglia gli auguri di Natale, io andrò da mio figlio e mi spupazzerò la nipotina
    un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  19. e bravo il maritino emplice e buona poi siamo nel pieno delle verze ciaooo

    RispondiElimina
  20. brava Loredana e il maritino, mi piace tanto la verza e le varianti sono sempre ben accette. La foto mi attira, con il viola e la pirofila bianca, bellissima!Nne approfitto per farti gli auguri di Buone Feste, che passino serenamente, un abbraccio mony

    RispondiElimina
  21. Semplice ma efficace, convincente per la croccantezza e il gusto della verza.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia!! Semplicissima da fare e di sicuro gustosissima!!
    Complimenti al maritino!!
    Un bacione e Buon Natale
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Hai capito il maritino? Beh, aò, io me la segno! Per le prossime festività, ma anche per dopo, mi sembra perfetta: pratica, veloce e soprattutto molto gustosa!
    Tanti baci loredana e tantissimi auguri di buon Natale a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  24. Adoro la verza, e così mi sembra fantastica. brava! Colgo l'occasione per augurarti serene feste!:-) ciao

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig