...non si resite e basta!
Io ho una passione smodata per i fichi d'india , sarà quella goccia di sangue siciliano che mi scorre nelle vene, ma proprio non resisto, non appena li trovo in commercio ne compro chili e chili e ...li mangio, ovunque e comunque...come in questa versione!!
Semplice, fresca e appetitosa!!
Insalata di rucola con fichi d'india e melone
( non indico le quantità perchè sono un pò soggettive)
- rucola
- melone retato
- fichi d'india
- aceto balsamico
- olio sale
Irrorare con un'emulsione di olio e aceto balsamico, aggiustare di sale.
Carissima! questa insalata mi piace molto e mi piacciono molto i fichi d'India.. ma senti una cosa tu i fichi li sbucci con i guantini? Bisogna tenerli a bagno per gli spini?
RispondiEliminaDi solito quelli del supermercato hanno pochi spini, vado con coltello e forchetta e sfido la sorte beccandomene sempre qualcuno!!
EliminaLe temperature sono ancora gradevoli e un insalata del genere è l'ideale! Stupenda alche la foto... bacio Loredana e buona domenica
RispondiEliminaSemplice ma allo stesso tempo di grande effetto! Bellissimi i colori, immagino poi il sapore, dev'essere davvero particolare! Complimenti e buona domenica!
RispondiEliminaVeramente ottima l'dea dei fichi d'india in insalata, deve essere strpitosa!!!!
RispondiEliminaComplimenti Loredana!
Buona domenica
Dana et Dana
Fresca e gustosa! Bella ricetta!
RispondiEliminaBuona domenica, Ennio.
Buona, buonissima! :D Prendo nota! ;) Complimenti e buona serata!
RispondiEliminaCarissima Loredana, che piacere rileggerti! ma quanto è deliziosa questa insalata?? Complimenti :)
RispondiEliminaBuona domenica :)
Io alla tentazione della frutta davvero non riesco a resistere, specie di quella estiva così varia e colorata. Però i fichi d'India sono ancora un mistero, non li ho mai assaggiati. Mi stuzzica un sacco questa insalata dai colori solari. Un bacione, buona serata
RispondiEliminaLoryy... io nemmeno alla frutta riesco a resistere. Sarei capace di cibarmi solo di questa, o di verdura, sentendomi felice e soddisfatta! :D La tua insalata è strepitosa: ha pure il melone, che meraviglia...! Un abbraccio forte e buona serata! :)
RispondiEliminaMi sto chiedendo se ho mai mangiato un vero fico d'India. Penso che i fichi che arrivano qui non hanno lo stesso sapore di quelli mangiati nella terra di produzione.
RispondiEliminanemmeno io resisto di fronte a questo piatto! buono!
RispondiEliminaNon ho mai mangiato un fico d'india, ma si può? Qui bisogna colmare le nostre reciproche mancanze, intanto ti aspetto a pranzo e ti farò assaggiare un buon vinello. Bacio a presto
RispondiEliminaAdoro i fichi d'india e questa insalata è veramente un'idea sfiziosissima!!!!!
RispondiEliminabacioni
Alice
I fichi d'India sono una delle mie fruttepreferite, ma sai che non avevo mai pensato di metterle nelle insalate?? Mi piace!! :-)
RispondiEliminaQuando andavo in vacanza in Puglia ne facevo una scorpacciata ...
RispondiEliminaQui a casa sinceramente non li ho mai mangiati nè comprati, forse perchè mi fanno riaffiorare tanti bei momenti che mi portano nostalgia e tristezza ..
Questa insalata deve essere senz'altro strepitosa!
Stò rivalutando tantissimo le insalate da gustare non solo d'estate (e la frutta non deve mancare mai).
Un bacione cara
Una bellissima ricetta, la presentazione mi piace tantissimo!
RispondiEliminapeccato che i fichi io non li mangio anche se sono siciliana altrimenti la finivo tutta!
bacioni
colori meravigliosi... trascritta! Come stai? Dall'ultimo mio post avrai capito che la ringhiera non solo non l'ho verniciata ma neanche spolverata ;) Bacetti
RispondiElimina