lunedì 28 novembre 2011

Chocolate crinckle cookies e ...dai ci scambiamo una ricetta?

Mi piace girobloggare...a voi no???

Spesso parto dal blog che volevo realmente guardare e mi ritrovo persa nel cyberspazio, a scoprire altri infiniti e bellissimi blog di cucina, di fai da te, di libri , di viaggi  e quando, finalmente, rinsavisco, mi rendo conto che ho vagato per ore e mi tocca andare a nanna, mentre avrei voluto curare le pubbliche relazioni e passare da tutti quei blog così piacevoli che ho nella blogroll, ma non ce la faccio mai, praticamente.

Continuo a ripetermi, a costo di apparire noiosa, ma ogni giorno , con e per il blog, mi ritrovo a scoprire e conoscere nuove persone, perchè il bello di questo mondo è proprio vedere ed entrare nel mondo di altre blogger, anche solo affacciandosi a dare un'occhiata al loro blog.

E' quello che mi è capitato aderendo al NO-contest di Cinzia de Il ricettario di Cinzia che, attraverso un giochino senza scadenze, nè limiti, ha abbinato ad ogni blog un altro blog...e così mi sono ritrovata a scambiarmi mail con Mascia del blog Cuori in padella.

Quando sono andata a curiosare da lei ho pensato di dovermi leggere tutti i suoi post, così avrei capito chi avevo di fronte e come era la sua vita...ho scoperto una donna forte e coraggiosa, una mamma tenera e attenta e un mondo lontano geograficamente, ma molto simile al mio, fatto di condivisione, di semplicità e di piccoli frammenti di vita e di cuore...mai nome di blog fu più indovinato del suo...CUORI IN PADELLA racconta dei cuori della sua famiglia ed è  stato bello avvicinarmi a questa famiglia, così bello che resteranno anche nel mio , di cuore.

Comunque, per tornare al giochino di Cinzia, si doveva individuare una ricetta nel blog abbinato e riproporla...io, che sono una golosa cronica e incurabile, ho spulciato le ricette in lungo e in largo e alla fine ho trovato quella che mi ha proprio conquistata e, soprattutto, mi ha permesso di smaltire definitivamente le uova di Pasqua!!

Si, lo so che siamo a Natale, ma non potevo certo mangiare quasi un chilo di cioccolata tutta insieme ...tanto la scadenza era lunghissima e poi, l'ho conservata in frigo...dalle mie parti quasi nessuno ama la cioccolata, quindi si può capire come ha fatto a sopravvivere per tutto questo tempo.

Ma passiamo alla ricetta dal blog Cuori in padella, dalla cucina di Mascia, direttamente per voi



Chocolate crinckle cookies
( per 50 biscotti circa)

Ingredienti 230 grammi di cioccolato fondente ( io al latte, quello delle uova !!)
50 grammi di burro
2 uova
100 grammi di zucchero  ( io di canna)
210 grammi di farina 00
un pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito vanigliato
zucchero a velo q.b.

Cominciate con lo sciogliere il cioccolato insieme al burro, una volta che è diventato cremoso e senza grumi fate intiepidire.


Nel frattempo con lo sbattitore elettrico mescolate in una grande ciotola uova e zucchero, aggiungete poi il cioccolato con il burro e infine, sempre sbattendo, incorporate farina, lievito e sale.

Mettete il composto in frigo per un paio d'ore coperto con la pellicola trasparente.

Prendete poi il composto, fatene delle palline, ( di circa 10 gr ) passatele nello zucchero a velo e adagiatele ben distanziate in una teglia coperta da carta forno.

Forno 170 ° per 8/10 minuti.  (Io ho prolungato la cottura a 13 minuti)






La ricetta fatta e approvata e direi anche divorata!!
Grazie a Mascia e a Cinzia!




 Con questa ricetta partecipo alla raccolta de La tana del coniglio





SHARE:

21 commenti

  1. Grazie Loredana per le belle parole che mi hai dedicato, davvero le apprezzo molto.
    E spero davvero che non ci perderemo di vista !!
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  2. @Grazie a te Mascia e alla tua bella ricetta...stai tranquilla, non ci perderemo di vista!!1 Un abbraccio a te e ai tuoi bellissimi bimbi!

    RispondiElimina
  3. complimenti a te e a Mascia, sono golosissimi!

    RispondiElimina
  4. che buoni, li voglio provare anche io!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia.. ne mangerei un treno!!

    RispondiElimina
  6. ho letto le tue parole e ho avuto un'ennesima conferma della persona che ho "sentito" oltre lo schermo..
    complimenti a te e a mascia per la bellissima ricetta, e a te per la foto del biscotto lanciato nel latte... ancora più bella delle altre. e quella manina golosa a chi appartiene???
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Brava Lory, per le parole e per la ricetta! Sembrano davvero buoni! Complimenti di cuore.

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi cookies!!

    RispondiElimina
  9. UUUUUUUU Lory e Mascia DELIZIOSI.. anche io non mangio la cioccolata delle uova di pasqua (tranne quelle kinder) e così ho il frizer pieno di cioccolato di tutti i tipi e quale migliore ricetta di questa??? WOW!
    Brave a tutte e due smack

    RispondiElimina
  10. Ma che bello anche voi avete deciso di postare lo stesso giorno!!!
    Sono proprio felice, lo scrivevo alla tua nuova amica che vi siate trovate così bene :-)
    Il post che mi hai dedicato è molto bello, tu sei sempre molto gentile con me :-)
    E che foto!
    Grazie.
    Ah! Dimenticavo le cose serie vado ad inserire il tuo link nell'elenco delle ricette "copiate" e cosa dici, partecipi al prossimo sorteggio?
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. capita anche a me di girovagare e scoprire poi che è tardi e che devo assolutamente far altre cose , poi però mi ripropongo di dedicare il pomeriggio alle pubbliche relazioni .. anche io ho aderito al contest di Cinzia , e l'ho trovato per caso e mi è piaciuta subito l'idea . Bellissimi biscotti !

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea quella di Cinzia! Anche a me piace da morire navigare nel cyberspazio alla ricerca di nuovi blog e nuovi amici!! Ti capisco perfettamente! Bellissimi biscotti (anch'io devo smaltire la cioccolata di Pasqua :P) baciiiiii

    RispondiElimina
  13. Lory, grazie al giochino in questione, hai tirato fuori questa ricettina strepitosa. NOn ci crederai ma ho anche io il cioccolato di Pasqua ancora disponibile in frigo. Non so quando riuscirò a smaltirlo. Proviamo con questi biscotti. Ti mando un bacione e buon lunedì. Pat

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo post Loredana, sei davvero una bella persona!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. @Gloria, Gemma, Elena: grazie!
    @Monica:grazie Monica, ma è stato davvero bello scambiarsi una ricetta e scoprire un'altra vita.
    La manina è quella della figliola che mossa a pietà ha collaborato!!
    @Deborah, Ilaria: grazie.
    @Marianna: e cosa aspetti ad usare tuta quella cioccolata???Ora non hai scuse, la ricetta è qui!!
    ;)
    @Cinzia: grazie a te e al tuo gioco...e sicuramente continuerò a giocare, si è capito quanto mi piace??
    @Housewives: allora potremmo anche essere abbinate...dai vengo a sbirciare da te!!Mi anticipo!
    @Chiaretta: peccato che poi non si riesca a passare da tutti...qualcuno resta sempre fuori dai saluti!
    @Patty:e tra un pò arriverà altro cioccolato ,Pasqua è dietro l'angolo, subito dopo Natale...bisogna muoversi!!
    @Laura, Mariangela:grazie!

    RispondiElimina
  16. Anche a me piacerebbe moltissimo girobloggare...ma non ho più il tempo...solo pochi minuti la mattina...buonissimi quei biscotti...ne rubo un paio virtualmente visto che sto facendo colazione...ciao.

    RispondiElimina
  17. Capita anche a me ti girovagare, scoprire, imparare,perdermi nel web invece di concretizzare ma va bene così! E poi si incontrano belle persone, è vero!
    Ti abbraccio, carissima!

    RispondiElimina
  18. Splendidi questi biscotti, e tanto golosi, brava Loredana!!!!

    RispondiElimina
  19. Anche io li divorerei tutti questi biscotti se li avessi qui tra le mie manine...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Ti mando un bacio con un occhio solo...l'altro mi fa male e devo spegnere subbbito il pc!!!!
    arrivato ill bacio? smuack

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig