mercoledì 13 luglio 2011

Pollo all'orientale

La ricetta originale prevedeva un altro tipo di carne, ma qui dalle mie parti si prediligono le carni bianche, ma diciamocelo...il petto di pollo è triste!!
Non volevo proprio risolvere con una passata veloce sulla bistecchiera...mi sono ricordata di questa ricetta, che risale al mio periodo etnico...a chi non è capitato di avere i "periodi"??

...il periodo della cucina cinese la mia mamma ancora lo ricorda per la mia fissa di voler mangiare tutto, ma proprio tutto con le bacchette...sulla sogliola alla mugnaia mi sono arresa.

Mentre non mi sono arresa sui sapori e questa ricetta è una di quelle che mi ha fatto avvicinare al curry e alla curcuma prima ancora che ne conoscessi il sapore.


Pollo all'orientale
(per 4 persone)
  • petto di pollo a cubetti 600gr circa
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaino di semi di cumino pestati
  • 1 cucchiaino di coriandolo in polvere
  • 2 vasetti di yogurt al naturale
  • erba cipollina
  • olio
  • sale
  • pepe
Mettere i pezzetti di pollo in una terrina, mischiare tutte le spezie e cospargerne la carne, unire sale e pepe.
Irrorare con un filo d'olio e versare lo yogurt, mescolare bene e lasciar riposare in frigo per un paio di ore.

Sgocciolare il pollo, infilare su degli spiedini e cuocere su una padella antiaderente unta d'olio per 13 minuti. Aggiungere l'erba cipollina tagliuzzata.


con questa ricetta partecipo al contest di Silvi'sKitchen


SHARE:

14 commenti

  1. Hai ragione, il petto di pollo non sa di niente. Tu, invece, lo hai cucinato in maniera gustosa, ciao, Laura

    RispondiElimina
  2. buono!!! un modo molto interessante per rendere saporito e invitante il pollo! ;)

    RispondiElimina
  3. Devo uscire un attimo dai miei canoni stantii e provare ricette diverse e accattivanti come questa. Certamente sarebbe apprezzata dalle mie figlie che amano i sapori d'oriente!
    Buona giornata! A presto!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Lory....mi sa che da oggi ho anch'io il periodo orientale...vedendo questo poi!!!! Bravissima, sei un mito ;-)

    RispondiElimina
  5. Sarà perchè io metto ormai il curry ovunque, ma doveva essere golosoni!!!

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia!!questa te la copio eh!

    RispondiElimina
  7. Acabo de conocer tu blog de casualidad y tienes unas recetas que em han encantado!! asi que aqui me quedo de seguidora y te copio algunas, gracias por compartirlas y espero verte pronto y quieras tambien ser seguidora de el mio si te gusta mi blog!! un besin

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto il curry da poco e devo dire che mi piace molto.. lo metto spessissimo proprio sul pollo! Ma la tua ricetta è qualcosa di veramente sfizioso e squisito!

    RispondiElimina
  9. Ecco una bella ricetta di pollo al curry con tanti profumi !! Bella !

    RispondiElimina
  10. Idea sfiziosa...me la segno, il mio compagno adora la carne bianca così gliela posso preparare...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  11. Io adoro questi tipi di sapori....speziati e coinvolgenti!!!! Continua pure a deliziarci con queste meraviglie!!!!

    RispondiElimina
  12. adoro le ricette orientali e il pollo sta bene con qualsiasi spezia. Al curry in particolare, a casa mia è sempre molto gradito!

    RispondiElimina
  13. Mi piace!
    Grazie per la ricetta! La inserisco subito tra i partecipanti!
    E domani pubblico i premi per il contest ;)
    A presto!
    Silvi

    RispondiElimina
  14. Ben trovata Loredana!!! Una ricetta da fare al volo, perfetta. ci uniamo come tuoi sostenitorei, quando puoi passa a trovarci.. I cuochi di Lucullo

    p.s.: anch'io mi chiamo Loredana e mia figlia mangia tutto con le bacchette!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig