lunedì 25 luglio 2011

Muffin alla feta, zucchine e yogurt

 Ricetta dal sapore estivo e fresco.
Anche io uso conservare la feta sott'olio con degli aromi, di solito timo fresco o santoreggia.

In questa preparazione è stato utile utilizzare la feta e anche tutto l'olio che la conservava.


Muffin feta e zucchine
( dose per 6 muffin)
  • 150 gr farina 00
  • 100 gr feta sott'olio
  • olio evo 60 cl
  • 125 gr yogurt greco
  • 1 uovo
  • 200 gr zucchine saltate in padella con olio d'oliva
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • sale
Tagliare le zucchine a rondelle e farle rosolare in padella, aggiustare di sale.

In una ciotola versare la farina, il sale , il lievito.
In un'altra ciotola riunire tutti gli ingredienti umidi, zucchine, l'uovo sbattuto, lo yogurt, la feta e l'olio di conservazione di quest'ultima.
Versare il composto umido nelle polveri, mescolare rapidamente e versare negli stampini da muffin .

Cuocere a 180° per 20'.



Con questa ricetta partecipo al contest di ilgiardinodegliaromi




E al contest di silvi's kitchen


e al contest di Tatam



SHARE:

16 commenti

  1. non so perchè ma i muffins mi attirano sempre...questi salati mi incuriosiscono ancor di più anche per la combinazione di ingrendienti molto "estivi"!!!! mi segno subito la ricetta! ;)

    RispondiElimina
  2. Li voglio provare perchè mi ispirano un sacco. Bravissima

    RispondiElimina
  3. Io muffin dolci, tu salati, magnifici, io poi adoro la feta. bacioni, e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Mi stuzzicano molto questi muffin. Mi sono copiata la ricetta.

    RispondiElimina
  5. Grazie Loredana per la visita mattutina. Ricambio con piacere. Anch'io ho fatto dei muffins con le zucchine ma i tuoi sono più golosi perché c'è la feta. Pensa io l'ho mangiata tantissimo in Grecia in vacanza, ma in Italia non riesco a mangiare cose "straniere". A presto, Laura

    RispondiElimina
  6. Buoni questi muffin, te li copio immediatamente!!

    RispondiElimina
  7. Ma sai che stanotte ho sognato che compravo chili di feta...chissà il mio corpo cosa cerca di dirmi! Buonissimi, anche io ne ho una scorta sotto vetro...questi te li scopiazzo di certo! Un bacione e buona giornata ciao

    RispondiElimina
  8. che bontà questi muffin poi con feta sono super :-)

    RispondiElimina
  9. Buono Loredana!!! Giusto ieri sera stavo pensando a qualcosa da fare tipo muffin o plumcake con le zucchine :D
    Grazie per aver mandato la ricetta per la nostra raccolta Zucchine in fuga...!
    baciussss

    RispondiElimina
  10. deliziosi questi muffin salati!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Lori regalino per te sul mio blog e tanti baci

    RispondiElimina
  12. Una delizia leggerissima ed appetitosa, che mi verrebbe da servire insieme a fettine di golosa "finocchiona" (un nostro salume fantastico, con aroma di finocchietto selvatico) e golosi sottoli fatti rigorosamente in casa. Sei inesauribile! Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  13. Grazie di cuore Loredana, questi muffin sono meravigliosi, inserisco subito la ricetta alla raccolta! Ci ritroviamo a settembre, un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  14. ciao Loredana, grazie per aver preso parte alla mia raccolta, l'ho già inserita.
    ti aspetto se hai altre ricette di cupcakes e muffins.
    Ciao :)
    tatam Francesca

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig