sabato 2 novembre 2019

Biscotti leggeri al miele senza uova, senza burro

I biscotti al miele sono una mia piccola fissazione ( mai come la torta di mele,  ma posso migliorare),  già dagli albori del blog cercavo il modo per ottenere i biscotti della mia infanzia qui, qui e qui  . Oggi ho scoperto un frollino leggero,  gustoso e che sa di miele e per giunta senza burro e senza uova,  come và di moda adesso.
La ricetta viene dal blog Welkome Ba(c)kery e ha avuto l'approvazione  anche dalla figliola.





Biscotti leggeri al miele senza burro, senza uova 
Dose per 20 pezzi 

  • 100 g farina 00
  • 50 g farina di riso 
  • 5 g lievito per dolci 
  • Vaniglia 
  • 90 g miele
  • 50 ml olio di semi
Mescolare farine setacciate  con lievito,  vaniglia. 
A parte unire olio,  miele e versare sulle farine. 
Formare una palla ( se occorre aggiungere qualche cucchiaio di acqua),  coprire con pellicola e far riposare in frigo per 30'.

Stendere su un piano infarinato  a 2/3 mm di spessore,  ritagliare biscotti nella forma voluta. 
Cottura a 180° C  per 10'/12'.




SHARE:

2 commenti

  1. Forse questi cela potrei fare pire io😂 tu sei la fata dei biscotti 😘

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano proprio. E vedo che sono anche facilissimi da fare. Anche con i bimbi

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig