venerdì 3 giugno 2011

Pasta ai profumi di primavera

Ricetta di un primo che qui da me propongo spesso perchè è profumato, fresco e veloce da fare.
Ideale nella bella stagione quando si hanno a disposizione tante erbe aromatiche.

Pasta ai profumi di primavera


Utilizzare erbe aromatiche fresche




  • Erba cipollina
  • timo
  • menta
  • salvia
  • rosmarino
  • origano
  • prezzemolo
  • scalogno
  • succo di lime o limone
  • olio evo
  • sale
  • pecorino
Raccogliere tutte le erbe aromatiche nelle quantità desiderata, versare in un robot e unire l'olio, il succo di lime, lo scalogno, il sale e un pò di acqua di cottura della pasta.

Mentre l'acqua bolle, versare il composto in una ciotola e posizionarla sulla pentola in modo che si riscaldi leggermente a contatto con il vapore dell'acqua.
Cuocere la pasta , scolarla e versare nel condimento, allungare con dell'acqua di cottura ( se occorre) e unire il pecorino.


con questa ricetta partecipo al contest di nonna papera




SHARE:

11 commenti

  1. Che buono questo piatto davvero fresco,complimenti un bacio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. profumatissima!!mi piace tanto :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto... fresca e profumata!
    Buon fine settimana : )

    RispondiElimina
  4. Posso venire a pranzo da te oggi?? ^_^ Già immagino il profumo di questo bel primo!!

    RispondiElimina
  5. Ma che splendido blog che hai... bellissimo!!! Grazie per esser passata da me, ho aggiunto la casella dei lettori fissi, come mi hai suggerito... ora corro a segnarmi tra i tuoi, ciaoooooooo!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Loredana finalmente riesco di nuovo a lasciare commenti, così sono passata a farti un salutino. Buon weekend, baci
    Carla

    RispondiElimina
  7. Deliziosa questa pasta. Un'ottima idea.

    RispondiElimina
  8. Sto camminando per strada e sono stato inebriato dai profumi di questo piatto di pasta...complimenti chissà che tripudio di profumi e di gusto... Grazie per tutto buon we e alla prossima, ciao.

    RispondiElimina
  9. Mi piace mi piace sisi !!!!

    RispondiElimina
  10. Certamente mi piace. Un condimento fresco, leggero, delicato. Ottimo!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Ciao Loredana, grazie di essere passata sul mio blog! dietro tua richiesta ho attivato il Google Connect! :) per le collaborazioni ovviamente sono interessata a disponibile. Purtroppo anche se ormai ho un blog da 4 anni non è semplice trovare sponsorizzazioni e simili a presto!
    http://essenzaindivisibile.grimmo.it/

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig