Non sto contando più, ma ho iniziato a diminuire gli zuccheri aggiunti dalla mia alimentazione, in particolare dalla colazione.
Ora che la stagione lo permette approfitto della varietà di frutta per avere sapori sempre diversi, e va bene lo yogurt naturale, i semi di chia e la frutta, ma mancava una parte da addentare e così mi sono addentrata nel mondo delle preparazioni proteiche.
Ho trovato la soluzione ideale.
Ho sempre avuto problemi con le uova, per me crepes, frittate e pancake hanno il difetto di sapere troppo di uovo.
Con questa ricetta non succede, riesco a variare utilizzando farine diverse e a smaltire gli albumi che vivono stabilmente nel mio frigo.
Essendo una base neutra si può farcire sia con dolci che con salati.
Pancake proteici
Per 4 pezzi
- 140 g albume
- 20 g farina di piselli o castagne
- 20 g farina di grano saraceno
- 10 g farina integrale o di mandorle
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Mescolare bene tutti gli ingredienti.
Scaldare a fuoco medio un padellino antiaderente le ungerlo leggermente con poco olio, poi asciugare con un tovagliolino.
Versare due/tre cucchiai , cuocere fino a quando non compariranno delle bollicine in superficie, abbassare la fiamma, voltare e cuocere per altri 3'/4'.
Si posso preparare la sera prima e conservare coperti.
Durata due, tre giorni al massimo.
Nessun commento
Posta un commento
Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.