C'è dello studio dietro la mia colazione, non mi basta tirare fuori una busta di biscotti, no.
Quando devo sgranocchiare qualcosa di goloso, so esattamente cosa voglio provare sotto i denti e a livello di gusto, e cosa no.
Non mi piacciono i biscotti industriali, tutti dal sapore finto, come dice mio figlio, non mi piacciono i biscotti che sanno troppo di uovo e che non reggono l'inzuppo, non mi piacciono i biscotti dal sapore piatto.
Da qui la mia continua ricerca e produzione di biscotti che al mattino sanno regalarmi quello che voglio senza che lo chieda, che poi sarebbe l'ideale anche per le persone, ma purtroppo con queste è un po' più complicato dosare bene gli ingredienti.
Questi biscotti ai fiocchi d'avena sono un buon risultato, sono croccanti, dolci al punto giusto, non appesantiscono e con una buona durata , oltre i 7 giorni.
Sono partita da una ricetta trovata in rete e, come al solito ho stravolto tutto, il risultato mi ha così convinto da portarmi a trascriverla qui per non perderla.
Se come me amate i biscotti e variare, provatela .
Biscotti ai fiocchi d'avena e mela
- 280 g fiocchi d'avena
- 200 g zucchero di canna
- 140 ml olio di semi
- 62 g albumi ( oppure un uovo grande)
- 100 g composta di mele senza zucchero
- 100 g farina di farro
- 50 g farina 00
- 100 g di frutta disidratata ( per me mirtilli)
- ¼ cucchiaino di lievito per dolci
- punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio
- sale
- vaniglia
- 1 cucchiaino di spezie miste ( per me le 5 spezie a base di zenzero, cannella, noce moscata, chiodi di garofano...)
Nessun commento
Posta un commento
Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.