Il titolo descrive già la ricetta. Anche io, come tanti, ho voluto provare la ricetta che impazza su Instagram, una non ricetta in realtà, considersto che si realizza con due ingredienti : cachi e cacao.
Dato che in questo periodo è meglio mantenersi leggeri, ma la voglia di un dolcino in cui affondare il cucchiaino viene sempre, mi sono decisa a provarla e a scriverla qui, così non la dimenticherò.
Visto che per me la nota dolce è fondamentale, ho aggiunto una bustina di stevia e, per dare una nota croccante, l'ho decorato con della granella di nocciole e dei lamponi per la nota di acidità.
La prossima volta farò aumentare le calorie provando a realizzare una specie di dolce alternato a savoiardi inzuppati con il caffè, secondo me sarà buonissimo lo stesso, non appena lo provo lo condividerò.
Budino ai cachi e cacao
Dose per due monoporzioni
- un cachi maturo 150 g
- 15 g cacao amaro in polvere
- 1 bustina di stevia
- Nocciole a granella, frutta fresca per decorare
Che meraviglia ho un sacco di cachi li adoro
RispondiEliminae come al solito a me queste ricette furbissime che spopolano in rete mi sfuggono sempre, quindi grazie di averlo postato, mi piace troppo l'idea di un dolcino al cioccolato senza sensi di colpa. Lo farò sicuramente!
RispondiEliminabaci
Alice
uh questo l'avevo perso e se l'aspetto "paga" quanto il gusto deve essere ottimo! Immagino che pure la futura versione con savoiardo sarà esilarante, la prova costume è lontana quindi possiamo osare e mangiare!
RispondiElimina