Mai avrei potuto immaginare che da quel gesto, anche un pò impulsivo, sarebbero scaturiti rapporti umani, anche se mediati da un monitor e, in alcuni casi, anche bellissimi rapporti reali.
Quello che mi ha regalato il blog è stato la possibilità di conoscere altre persone appassionate, condividere gioie e dolori di altre blogger, divertirmi a partecipare a sfide e continuare ad essere entusiasta di tutto questo fantastico mondo.
La carissima Patty , Ravanello rosa pallido e La cucina di Esme mi hanno coinvolta in questo progetto, che non conoscevo, lo ammetto, ma che mi ha subito entusiasmato... bisogna individuare tra i proprio post 7 che rispondano a determinate caratteristiche imposte dal gioco e spiegarne la ragione.
Questo permette di guardare indietro e riproporre quei post che per diversi motivi ci hanno coinvolto di più o in cui abbiamo voluto condividere qualcosa di particolare, poi si passa il testimone ad altre 7 amiche che potranno come non potranno decidere di partecipare e raccontarsi attraverso i loro post.
E adesso vado a raccontarmi attraverso la scelta dei post.
1. Il post il cui successo mi ha stupito: Cake alla ratatouille
2. Il mio post più popolare Torta alla crema di limoni e fragole
La prima torta a più piani decorata, preparata per il pranzo di Pasqua con i miei e che sembra piacere molto a chi passa sul mio blog.
E questa è stata sicuramente la sperimentazione più azzardata che io abbia fatto...e poi l'ho anche mangiato, diciamo che è stato controverso per me, combattuta tra l'osare e il non osare...alla fine ho osato!
4. Il mio post più utile Crostata di peperoni e salame e una raccolta speziale
Sono stata onorata di partecipare alla raccolta speziale di ricette per la giornata nazionale delle persone con Sindrome di Down con un mio cavallo di battaglia veloce e saporito!
5. Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava:
Orzo nel latte con gamberi e vongole
Ricetta antica e particolare, che sicuramente pochissimi avranno sbirciato, ma che è una vera sciccheria!
6. Il mio post più bello Paste al miele ovvero i biscotti della memoria
Questa ricetta l'ho desiderata per trent'anni e finalmente l'ho avuta...è stato un bellissimo regalo,
che mi ha fatto tornare bambina.
7. Il post di cui vado più fiera Kaki-age ovvero MTC di giugno
E con questo post ho davvero avuto l'illuminazione della mia vita, tanto è vero che ho vinto il mio primo contest importante l'MTChallenge di giugno 2011 che, di colpo, mi ha catapultato in una splendida avventura durata un mese, come giudice, ma che si rinnova ogni mese con la sfida mensile dell'MTC.
E adesso passo il testimone.
La scelta non è stata semplice, ci sarebbero stati almeno altri 300 blog che avrei voluto coinvolgere, ma ho dovuto scegliere e ho pensato e spulciato la mio blogroll.
Non ho voluto rimbalzare la palla solo a foodblogger, ma anche al blog che parla di libri di Chiaretta e al posto dove vado a farmi trasportare dalla fantasia delle sue creazioni di Nina, e adesso l'elenco:
1-Love for food and fotography
2-Titti di Cuisine Oblige
3-Mirty Quibbes di Carboidrati e Martini
4-Laura di Matematica e cucina
5-Mariangela di La cucina di nonna Luisa
6-Chiaretta di Le recensioni di Chiara
7-Nina di Piccies décorations
Ora tocca a voi, care amiche, per me è stato molto piacevole cercare i post da riproporre ed è stato piacevole guardare indietro.
Oddio sono stata nominata!!! :"> che bello grazie Loredana!!! Una piacevole sorpresa, davvero.. il gioco è molto molto carino e interessante! Non posso non partecipare! Grazie ancora per questa opportunità! Ora devo andare a sbirciare nei post... ^_^ Baciii
RispondiEliminaCiao Loredana,
RispondiEliminagrazie infinite per aver pensato a me!!
Inizio subito a pensare.
Ti avevo lasciato un commento anche stamattina ma non so perchè non si è registrato!
Grazie ancora :-)
ciao Lore, un post davvero carino... anch'io sono stata scelta da Patty ma non so ancora se passerò la mano.
RispondiEliminaSono però d'accordo con te quando asserisci che mai, prima di aprire il blog, avresti pensato di conoscere nuove realtà ed instaurare amicizie profonde; mi è successa la stessa cosa.
volevo chiederti una cosa circa le tue cartucce napoletane: che dimensioni hanno i cilindri (diametro e lunghezza; avrei una mezza intenzione di fabbricarmeli da me... se riesco!
Un bacione e grazie
@Chiaretta: sapevo che ti sarebbe piaciuto!
RispondiElimina@Mariangela: sono curiosa di sbirciare tra i tuoi 7 link!
@Fausta: ti ho inviato una mail!!
COMPLIMENTI PER LE TUE RICETTE DAVVERO MOLTO INVITANTI TI SEGUIRO
RispondiEliminaciao Loredana,
RispondiEliminaè una bellissima idea, e ti ringrazio per avermi invitata, mi sento onorata!! :-)
Al momento però passo, in questi giorni non riesco quasi a trovare il tempo per le visite e i post, e questo sarebbe un pò più impegnativo. Complimenti comunque per il tuo lavoro, e per avermi pensata!!!
Il gioco è molto carino perchè sicuramente consente di riflettere ma anche, attraverso i vari link citati,permette di conoscere nuovi blog come il tuo!
RispondiEliminaA presto
Grazie per avermi coinvolta. Cerco di scrivere il post oggi. Buona giornata, Laura
RispondiEliminaCiao cara,
RispondiEliminaho postato il mio progetto!
Grazie ancora per aver pensato a me :-)
Anche tu hai seguito il filo della memoria. Ed in effetti trovo davvero i tuoi post rappresentativi di un percorso di crescita importante. Credo che al di là di tutto, questo sia un gioco bello soprattutto per noi, che ritorniamo indietro nel tempo e ci attardiamo un momento a pensare a quanto abbiamo fatto, a quanta gioia ci sta dando questo spazio ma anche a quanta emozione e quanto siamo combattute quando ci sentiamo troppo dipendenti da lui. La cosa che sicuramente mi rende più felice, a consuntivo, è avere incontrato persone come te. Un bacio grande. Pat
RispondiEliminaBimbina grazie per questo pensiero! Facciamo così: se non c'è una scadenza e mi libero in tempi ragionevoli... raccolgo senz'altro l'invito! Buon fine settimana, un bacione
RispondiElimina@Nina:puoi partecipare quando e come vuoi...buon fine settimana anche a te, cara!
RispondiEliminaecco adesso mi rendo conto che lo avevi già ...bello comunque e grazie dell'add , Ste
RispondiElimina