Autunno, la zucca la fa da padrona sulle nostre tavole, anche per me il fascino di questo ortaggio è fortissimo.
Dopo aver scoperto che posso cuocere la zucca nel forno al microonde intera mi si è aperto un mondo, acquisto zucche e le cucino compulsivamente, resta poi pensare a cosa farne.
Come sempre evito di condividere ricette salate, ma posso assicurarvi che la maggior parte dell'utilizzo avviene in questo senso.
Oggi ho voglia di scrivere di questa ricetta di biscotti alla zucca perché è veloce, facile e buonissima e poi, come al solito, mi fa piacere ritrovarla su questo blog quando sicuramente la dimenticherò.
La ricetta originale viene da questo profilo di Instagram , ho eseguito la ricetta due volte, la prima volta mezza dose facendo dei biscotti molto più piccoli e cucinandoli in friggitrice ad aria, la seconda volta ho fatto la dose intera e avendo poca voglia di fare biscotti piccolissimi, ho utilizzato due cucchiai per dare la forma, rotolando poi il biscotto nello zucchero.
Devo ammettere che anche la forma un po' più grande ha il suo perché, per renderlo più accattivante oltre allo zucchero, ho spolverato con zucchero a velo prima di infornare.
Biscotti alla zucca
- 430 g farina 00
- 170 g zucca delica cotta
- 100 g zucchero semolato + 30 g per la finitura
- 100 ml olio di semi
- 2 uova
- Una bustina di lievito per dolci
- Gocce di cioccolato
- Zucchero a velo
Volendo si possono cuocere in friggitrice ad aria impostando la temperatura sempre a 180 gradi controllando la cottura dopo 15-20 minuti.
Nessun commento
Posta un commento
Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.