Sono stata per la prima volta da una nutrizionista, quando mi ha visto è stata chiara la domanda sul suo viso "ma che sarà venuta a fare?" , poi ho spiegato.
Come tutte le donne anche io mi ritrovo in quel momento di transizione che mi renderà finalmente libera dall'odiatissimo ciclo che mi ha condizionato per più di quarant'anni.
Attendo il momento con vera gioia, ma nel frattempo meglio prepararsi, si sa che il metabolismo cambierà e quindi ho deciso di iniziare ad entrare in una nuova prospettiva anche per quanto riguarda l'alimentazione.
Inutile illudersi, i bei tempi del saltare la cena e ritrovarsi due chili in meno sono finiti, quindi meglio arrivarci preparate anche fisicamente.
La nutrizionista mi ha ribilanciato e riequilibrato la dieta permettendomi anche la colazione con i miei amati dolci sperimentali e quindi io continuo a sperimentare.
Quello che segue è un cake vegano soffice e friabile alle nocciole e limone, molto buono e soddisfacente al palato.
La ricetta viene da un gruppo vegano, ma ho modificato qualcosa, incluso la cottura ( suggerita per il microonde, ma io l'ho cotta nel forno)
Dolce che si prepara con una ciotola e una frusta,
Torta vegana alle nocciole e limone
Per una torta da 18 cm
- 75 g farina di grano saraceno
- 50 g farina di riso
- 70 g farina di nocciole
- Scorza di un limone bio grattugiata
- 5 g lievito per dolci
- bicarbonato di sodio la punta di un cucchiaino
- 75 g zucchero di canna
- 100 ml olio di semi
- 140 ml acqua
Nessun commento
Posta un commento
Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.