Annus horribilis questo 2020.
Credo che nessuno di noi lo dimenticherà, ma oggi voglio fare un esercizio diverso, invece che concentrarmi sulle cose negative di questo anno appena trascorso, voglio pensare alle cose buone che ci sono state, perché comunque ci sono state e, cosa non da poco, mi sento grata per avere ancora tutti i miei cari vicini anche se lontani.
Questo anno appena arrivato merita l' ottimismo che si riserva a tutte le cose nuove , io l'ho festeggiato con un dolce in cui affondare il cucchiaino, una coccola per il palato con la consistenza vellutata della crema e il croccante dello zucchero caramellato, una crème brulée che mi ha attirato sopratutto perché si cuoce direttamente nel forno senza bagnomaria.
A noi è piaciuto moltissimo.
Auguri a chiunque passi di qui per un
buon 2021
La ricetta viene dal profilo Instagram di #framboise_et_vanille.
Crème brulée
Per sei ramequin
- 4 tuorli
- 80 g di zucchero
- Una bacca di vaniglia
- 400 ml panna fresca al 30% m. g.
- Zucchero di canna per la finitura
mi viene da sorridere, perchè ho appena terminato di scrivere sul mio quaderno in merito all'anno trascorso che, in fin dei conti, almeno a me, ha lasciato cose positive e quelle desidero pensare, a ciò unisco la speranza che il Nuovo anno sia più "leggero" per tutti noi. Non posso che ammirare questa ricetta a cui tu hai saputo donare un'atmosfera festiva, complimenti Amica mia e... Auguri Belli!
RispondiElimina