venerdì 13 maggio 2011

zuppa di cannellini al rosmarino con dadolata di carotine croccanti

Anche questa ricetta viene paro paro dalla confezione di una nota marca di pasta, non ho difficoltà a sperimentare quello che viene proposto dalle confezioni, spesso sono suggerimenti azzeccati!
Anche questo piatto mi è sembrato di una semplicità estrema, ma dal gusto gradevole, e poi io le carote saltate in padella non le avevo mai fatte, per me le carote o crude o lesse : ))

Zuppa di cannellini al rosmarino con dadolata di carotine croccanti


  • 200gr quadrucci
  • 500 gr cannellini in scatola
  • 200 gr patate
  • 100 gr carote
  • 20 gr cipolla
  • Uno spicchio di aglio
  • 1 lt. Acqua
  • Olio EVO
  • Rosmarino
  • Sale e pepe

Rosolate in una casseruola la cipolla, l’aglio con un po’ di olio, aggiungere i cannellini, le patate tagliate a cubetti, il rosmarino fresco e aggiungere l’acqua dopo qualche minuto.
Aggiustate di sale e pepe.
Cuocere per 20’.
Frullate il tutto ottenendo una crema.


Tagliate le carote a cubetti e fatele saltare in padella con un cucchiaio di olio.
Cuocere i quadrucci, scolarli e servirli adagiandoli sulla crema e guarnendo con le carote e il rosmarino.

SHARE:

8 commenti

  1. Sai che tempo fa feci una crema di fagioli servita nei bicchierini finger food con dei bastoncini di carote croccanti...E' quindi un accoppiamento perfetto anche quello che hai seguito tu dalla confezione ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea, magari un pò tiepida vista la bella stagione. Buon fine settimana, Alex

    RispondiElimina
  3. adoro i fagioli soprattutto i cannellini, come li faceva mia nonna, uniti a queste carotine devono essere squisiti! La prossima sfida per me e Magali sarà ardua! Lei non ha idee quindi se falliamo sarà solo colpa mia! Baciotti e ron ron Helga e Magali

    RispondiElimina
  4. mmmm....bravissima, anche io provo spesso le ricettine proposte sulle scatole, ma questa non l'avevo mai vista!

    RispondiElimina
  5. Ma dai! Che bella ricettina particolare! Dai un bello spunto anche a me!!!

    Grazie per essere passata a trovarmi!
    Ti aspetto, quindi, con qualche ricettina al caffè!!! ^__*

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Ma sai che io le ricette dietro le confezioni non le provo mai! Ma nemmeno ci ho mai pensato...ma visto il risultato forse faro bene a provarle! Baci

    RispondiElimina
  7. Bella zuppa! Non solo per il gusto che immagino ma anche per l'estetica del piatto in sé e della foto. Complimenti!
    A presto! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Loredana, ecchè non c'è mica nulla di male a rifare le ricette stampate sui pacchetti di pasta! Solitamente sono buonissime e questa non mi pare faccia eccezione! Un bacio e buona serata (per cena un piattino così me lo prepari?)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig